Primoz Roglic detta subito legge alla Vuelta a España 2021. Il capitano della Jumbo – Visma parte subito con un successo, proprio come nella scorsa edizione, aggiudicandosi la cronometro inaugurale di Burgos ed andando nuovamente a vestire quella Maglia Rossa che aveva indossato sul gradino più alto del podio di Madrid lo scorso 8 novembre. Lo sloveno, dopo il netto successo olimpico, si conferma così in un ottimo momento di forma partendo subito col piede giusto nel GT iberico, che lo ha visto vincitore nelle ultime due edizioni, mettendosi alle spalle tutti i suoi rivali per la vittoria finale.
“È stato pazzesco. Evidentemente è stato abbastanza per vincere. Sono molto contento del risultato di oggi. Uno sforzo di 7 chilometri è stato super duro. A tutta dall’inizio alla fine – le sue parole dopo il traguardo – Non avevo più niente quando ho tagliato il traguardo. Non so dove ho vinto la tappa. Il fatto è che ero veloce in salita e dovevo sopravvivere alle curve. Vedremo per quanto tempo terrò la maglia rossa. Ancora una volta è un bellissimo inizio, mi sto divertendo. Speriamo di poterci divertire a correre la Vuelta con la squadra nei prossimi giorni, ma so quanto sia difficile”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile